Ai titolari di una carta Soci Coop Centro Italia viene chiesto di donare anche solo un punto da loro accumulato
SIENA. Una raccolta punti che sostiene un’attività importante per tutta la provincia di Siena. Quest’anno fino al 30 settembre, infatti, è possibile scegliere di donare i propri punti (tutti o una parte, a partire da uno) raccolti con la carta Socio Coop Centro Italia, al centro per bambini autistici “Il Piccolo Principe”.
L’iniziativa fa parte del progetto Coop “Più vantaggi alla tua comunità”, con il quale si sostengono progetti legati al territorio. Ogni punto donato vale 1 centesimo, e la Coop ne raddoppierà il valore a fine raccolta.
Quest’anno la sezione Soci Coop Siena sostiene il Centro per bambini autistici attivo alle Volte Alte che ospita ragazzi tra i 10 e i 14 anni provenienti da tutta la provincia di Siena.
Ogni pomeriggio vengono svolte attività specifiche, tese soprattutto al raggiungimento delle autonomie e a migliorare le capacità di rapportarsi con gli altri. La gestione del Centro è condivisa dalla Asl e dalla Cooperativa Comunità e Persona.
In seguito all’apertura di questo centro si è formata l’associazione Autismo Siena – Piccolo Principe, che riunisce i genitori dei ragazzi che frequentano il Centro.
Grazie alla collaborazione con Coop Centro Italia, e con tutti i soci che decideranno di donare anche un solo punto, sarà possibile assicurare ai bambini un’assistenza migliore e avviare un nuovo progetto riabilitativo.