Iniziativa promossa da una rete di associazioni da sempre sensibili a temi sociali. Si svolgerà venerdì 4 aprile alle 20 presso i locali della Ginestra in via Trento.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 4 aprile alle 20 presso i locali dell’associazione La Ginestra (via Trento) ed è promossa dall’Emporio della Solidarietà, dalla Pubblica Assistenza, dalla Confraternita di Misericordia, dalla Misericordia di Staggia, dalla Conferenza di San Vincenzo de Paoli, dalla Caritas e dall’associazione La Ginestra. Una squadra di associazioni da sempre sensibili ai temi sociali a sostegno delle categorie più fragili. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, con il contributo della sezione Soci Coop di Poggibonsi e del Centro Commerciale Naturale e con la collaborazione dell’Istituto Penitenziario di Ranza. A coordinare le associazioni promotrici Mauro Burresi, presidente dell’Emporio della Solidarietà.
Come ricordano le associazioni promotrici l’obiettivo è quello di creare un’occasione di convivialità che permetta la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di un paniere di prodotti da donare ai soggetti del nostro territorio che si trovano in maggiore difficoltà.
La quota richiesta è di 25 euro a persona. Il ricavato, al netto delle spese, sarà interamente destinato all’acquisto di prodotti come l’olio d’oliva e altri prodotti solitamente non consegnati dai fornitori istituzionali.
E’ possibile iscriversi alla “Cena della Solidarietà” tramite prenotazione entro il 29 marzo al numero di telefono 320 8731809 (anche via w-app), via email emporiosolidarietadipoggibonsi
In allegato la locandina delle associazioni e una foto di repertorio con i volontari di tante associazioni durante una raccolta alimentare