Asta di beneficienza di opere d’arte e letterarie di famosi artisti e scrittori senesi. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Siena Cuore onlus
SIENA. Solidarietà, volontariato e cultura. Sono queste le parole chiave di “Ci vuole abbastanza cuore”, l’iniziativa promossa nella Sala Suvera dell’Accademia dei Rozzi (via di Città, 36) per sabato prossimo, 7 maggio, dall’Associazione Siena Cuore in collaborazione con il Comune di Siena, le associazioni Ars Anima e Amici del Cuore, il “Gruppo scrittori senesi” e il periodico #Siena.
A partire dalle ore 16 si terrà un’asta di beneficienza con la vendita di opere d’arte e letterarie di famosi artisti e scrittori senesi. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Siena Cuore onlus e finalizzato all’acquisto di defibrillatori che saranno installati nelle scuole senesi.
“E’ davvero significativo – commenta l’assessore alla Sanità, Anna Ferretti – che si sia attivata una sinergia così rilevante tra le associazioni della nostra città su un tema di primaria importanza come quello del soccorso di emergenza. Ancora una volta, la comunità senese dimostra di essere solidale e dinamica, pronta a rimboccarsi le maniche in caso di bisogno. Ed è nell’interesse di tutti poter dotare gli istituti scolastici di questi dispositivi e implementare una rete quanto più diffusa su tutto il territorio comunale di defibrillatori che possano salvare la vita”.
Per informazioni sull’iniziativa di sabato telefonare al numero 339 8712434 o scrivere un’e-mail all’indirizzo sienacuore@libero.it.