L'appuntamento è organizzato dall'associazione "In fondo ai tuoi occhi"
FIRENZE. A cena per aiutare i bambini affetti da Retinoblastoma. A scendere in campo sarà lo chef fiorentino Marco Stabile, i vini Docg e l’olio Igp toscani, ma anche prodotti di qualità al di fuori della Toscana, come la mozzarella di bufala campana, lo spumante Berlucchi e a la pasta Delverde. Anche quest’anno “In fondo ai tuoi occhi” organizza la serata di beneficenza in favore dell’Uoc di Oftalmologia e del gruppo della dottoressa Doris Hadjistilianou, dell’ospedale Le Scotte di Siena. Il reparto è il punto di riferimento italiano e, se vogliamo anche europeo per la cura del retiblastoma, un tumore che colpisce i bambini fino a tre anni di età.
La serata si terrà il 5 settembre nella dimora storica Palazzo Guicciardini (via Guicciardini 15) a Firenze
Il menù della serata è ancora da definire, ma sicuramente ci sarà la regia dello Chef Marco Stabile dell’Ora d’Aria di Firenze. E questo è una garanzia di sucesso. Il prezzo sarà di 80 euro, bambini sotto 12 anni, gratis.
Hanno già dato la loro disponinilità alla fornitura di prodotti e materie prime: i Consorzi Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Vernaccia di San Gimignano, Consorzio Olio extravergine toscano Igp, Riso Acquerello, Pastificio Delverde, antica Macelleria Falorni, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, Berlucchi.
Con il ricavato della cena dello scorso anno, In fondo ai tuoi occhi è riuscita a contribuire all’organizzazione di un congresso internazionale di medici proprio sul problema del retinoblastoma, e a istituire una borsa di studio di 6mila euro in favore della dottoressa Maria Carla De Luca dell’Ospedale Le Scotte di Siena. Oltre ad aiutare con piccoli contributi economici alcune famiglie che hanno difficoltà a far curare il proprio figlio a Siena.
Per info e prenotazioni, contattare Andrea Settefonti 3473400198 http://infondoaituoiocchi.wordpress.com/
In fondo ai tuoi occhi è una associazione non-profit con sede a Poggibonsi (Si) nata nel maggio 2012 per la raccolta fondi per il reparto di Oftalmologia dell’ospedale Le Scotte di Siena dove si trova il centro di eccellenza per la cura del retinoblastoma. Porta avanti una campagna di comunicazione e di sensibilizzazione verso il trattamento del tumore che colpisce i bambini. Oltre a raccogliere fondi per la ricerca e l’acquisto di nuovi macchinari e tecnologie.