SIENA. Ben riuscita l’iniziativa organizzata e promossa da Siena Urban Running, Il Maratoneta Sport e l’associazione NasieNasi Vip Siena Onlus, che ha visto camminare e correre per le strade del centro oltre 200 persone.
Questa volta il classico appuntamento del giovedì sera che parte da Via di Camollia 201 era decisamente speciale, in quanto era dedicato a far conoscere l’attività svolta dai volontari Clown di corsia della NasieNasi e promuovere in particolare due iniziative umanitarie che li vedranno impegnati in una missione in Cambogia a dicembre 2016 ed in un altro progetto in Croazia.
Finalità sociale, quindi, con tanto divertimento. I partecipanti, divisi in gruppo di Camminatori ed in un gruppo di Corridori, sono stati accompagnati da circa 30 Clown in un suggestivo e movimentato percorso che da Porta Camollia si è diretto prima verso i giardini di Villa Rubini, poi verso il Carcere di Santo Spirito, proseguendo sempre nei Pispini verso l’Asilo Butini Bourke e quindi alle volte del Santa Maria della Scala. In questo spettacolare scenario, proprio sotto le scale del Duomo di Siena, tutti quanti hanno preso parte ad un esilarante gioco di gruppo, accompagnato da tanta musica e dalla straordinaria carica dei Nasi Rossi. Da qui i due gruppi si sono poi diretti verso la Casa di Riposo in Campansi, a chiudere un percorso che in poco più di un’ora ha toccato i principali luoghi dove questa associazione opera all’interno di Siena. Proprio sotto la dimora di tanti nonnini senesi, il saluto finale è stato caratterizzato dal dono di un naso rosso a tutti i partecipanti, a simboleggiare che ognuno di noi può essere un Clown, se sa mettersi un po’ in gioco.
Il ricavato della serata, pari a 500 euro, è stato devoluto da Siena Urban Running e Il Maratoneta Sport all’Associazione NasieNasi, che lo utilizzerà appunto per finanziare questi progetti all’estero.
La prossima occasione per incontrare questi volontari clown di corsia sarà nella Giornata del Naso Rosso, che si volgerà sabato 7 maggio in Piazza Salimbeni.