La raccolta è ancora aperta ed è possibile contribuire consultando il portale www.retedeldono.it
COLLE DI VAL D’ELSA. Mentre il sindaco di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni si prepara a correre la Maratona di Milano, in programma domenica (7 aprile), crescono le donazioni per la raccolta fondi promossa dal primo cittadino colligiano a favore dell’associazione sportiva Le Bollicine di Siena e del suo Centro di riabilitazione equestre “Tosca delle Bollicine”, attraverso il Charity Program a cui aderisce l’associazione senese. La raccolta è ancora aperta – e lo sarà per qualche giorno anche dopo la gara podistica – ed è possibile contribuire consultando il portale www.retedeldono.it e visitando la pagina relativa alla Milano City Marathon 2013 e al coinvolgimento di Paolo Brogioni. Il link diretto per donare, invece, è http://retedeldono.it/iniziative/associazione-sportiva-le-bollicine/paolo.brogioni/di-corsa-per-le-bollicine.
Il Centro di riabilitazione equestre “Tosca delle Bollicine” – accreditato presso l’Anire, Associazione nazionale riabilitazione equestre, il Comitato paraolimpico italiano e il Movimento Special Olympics Italia – potrà contare anche sul supporto di altri atleti e volontari senesi che hanno aderito al Charity Program a sostegno della Maratona di Milano, nato nel 2010 e che lo scorso anno ha raccolto più di 600mila euro andati in beneficenza mediante il portale Rete del dono e il personal fundraising.
“Ringrazio tutti coloro che finora hanno contribuito alla raccolta fondi – afferma Paolo Brogioni – anche con importi minimi, ma cogliendo l’opportunità di sostenere in maniera concreta l’attività sociale dell’associazione Le Bollicine. Questa iniziativa va oltre i confini della mia città, ma vuole essere una prima esperienza in un nuovo modello di sostegno al volontariato e al terzo settore, con l’ambizione di fare da apripista ad altre iniziative simili, anche a fronte di risorse sempre minori a disposizione delle istituzioni. Rinnovo l’invito a sostenere questa gara di solidarietà anche nei prossimi giorni. Ogni contributo è importante, soprattutto per il significato sociale del gesto. Il traguardo questa volta non sarà solo mio, ma di tutti coloro che saranno, anche idealmente, insieme a me per aiutare Le Bollicine e il loro centro equestre”.