SIENA. Tutti uniti per andare avanti, senza lasciare indietro i più deboli. Il concerto tributo a Lucio Battisti ha sancito il successo del primo Festival della Solidarietà organizzato da Ares Toscana (Associazione per il Riformismo e la Solidarietà). Sull’onda delle emozioni suscitate dalla musica il pubblico del Teatro dei Rozzi ha applaudito il gruppo toscano Innocenti Evasioni cantando insieme ai musicisti canzoni ormai entrate nella nostra storia. Alla serata, presentata da Sofia Rossi, hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Ares nazionale e degli sponsor (ChiantiBanca, Acli, Misericordia, Confagricoltura) il cui sforzo è stato ricompensato con una targa consegnata dal responsabile di Ares Toscana Alessandro Conforti.
“Desidero ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento – ha detto Conforti – confidando nel motto l’unione fa la forza. E augurandoci che a questo primo festival della Solidarietà ne seguano altri per molti anni ancora”.
Il ricavato della serata è stato devoluto a Insieme, sodalizio che raccoglie le associazioni di volontariato che si occupano di disabilità.