A Siena venerdì 4 dicembre una raccolta fondi contro i tumori oculari
SIENA. Incrementare la ricerca sulle patologie oculari e in particolare sul retinoblastoma, il tumore più frequente intraoculare dell’età pediatrica. Con questo obiettivo procedono le attività dell’ASROO, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare di Siena, che anche quest’anno è partner del prestigioso congresso internazionale Ocular Oncology Day in programma all’Hotel Garden il 5 dicembre prossimo.
Giunto alla sua quarta edizione è un appuntamento di rilevanza mondiale sul tema delle patologie tumorali dell’occhio in età pediatrica e, mai come quest’anno, raduna esperti di grande importanza a livello internazionale. Siena da più di 50 anni è un centro di eccellenza per la diagnosi e la cura dei tumori dell’occhio. Il congresso inizialmente a partecipazione nazionale è poi diventato un appuntamento importante esteso a livello internazionale con ospiti provenienti non solo dall’Europa (Svizzera, Inghilterra, Finlandia, Turchia, Francia), ma anche dalla Russia e dagli Stati Uniti.
In occasione di questo importante evento, ASROO propone venerdì 4 dicembre 2015 alle 20.30, una cena di beneficenza a sostegno della ricerca e invita tutti cittadini a partecipare alla serata dal sapore tutto natalizio. La cena di svolge presso l’Hotel Garden e prevede la partecipazione di rinomati musicisti del Siena Jazz che allieteranno gli ospiti con brani della tradizione jazz in chiave tutta natalizia.
Asroo, presieduta dal noto attore Peppe Quintale, si occupa dal 2010 di ricerca finanziando borse di studio a giovani ricercatori e acquistando macchinari per la cura delle patologie oculari e in particolare per il retinoblastoma.
È possibile acquistare i biglietti contattando la segreteria all’indirizzo segreteria@asroo.org.