Tutta l'Associazione colligiana rivolge dunque le più sentite condoglianze alla famiglia che abbraccia con affetto
COLLE DI VAL D’ELSA. Ha partecipato anche l’Associazione di Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa alle ricerche per il ritrovamento del sig. Giovanni Bartalini, di 102 anni, allontanatosi dalla propria abitazione nel centro di Poggibonsi nel primo pomeriggio di giovedì 20 luglio. Volontari a piedi, unità cinofile e soccorritori in moto della Pubblica Assistenza colligiana sono intervenuti nelle attività di ricerca sino alla tarda serata di ieri, quando l’anziano signore, vivo e cosciente, è stato ritrovato presso un cantiere non molto distante dalla propria abitazione.
Le Associazioni di Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa, Siena e Poggibonsi e la Confraternità di Misericordia poggibonsese sono state impegnate nelle attività volte al ritrovamento dell’anziano per tutta la giornata di ieri, battendo passo passo le zone limitrofe all’abitazione del sig. Giovanni ed alcuni di loro provando a spingersi anche oltre, fino ad arrivare ad esempio a Staggia Senese.
Un momento di grande commozione per i soccorritori e per tutti i familiari è stato poter rinvenire e riabbracciare l’uomo, ancora cosciente, dopo circa un giorno e mezzo dalla sua scomparsa.
Giunto in ospedale, però, il sig. Giovanni poco tempo dopo ci ha purtroppo lasciati. .