Mobilitate le Contrade. I sindaci serviranno a tavola con i cresimati
SIENA. “Sollecitare la Chiesa a uscire dalle proprie mura per incontrare la povertà nelle molteplici accezioni in cui essa si manifesta nel mondo di oggi”. È lo spirito con cui, per volontà di Papa Francesco, si torna celebrare la Giornata mondiale dei Poveri, giunta alla settima edizione. In vista di questo appuntamento, che si terrà il 19 novembre 2023, l’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino promuove per domani, domenica 12 novembre 2023, nella chiesa della Santissima
Prevista la presenza di oltre 140 persone che abitualmente vengono accolte dalla mensa di San Girolamo, dai centri di ascolto diocesani e parrocchiali, dai dormitori e dall’emporio dell’Arbia. Il pranzo sarà preparato dalle Contrade nella cucina della Selva e saranno sempre loro, con piú turni, anche ad occuparsi dell’allestimento e dello smontaggio dell’apparecchiatura per la ristorazione.
L’evento verrà realizzato grazie alle offerte di privati e con il contributo di un noto ristoratore, che preparerà sul posto un antipasto gourmet, e varie pasticcerie che offriranno il dessert.
A servire a tavola un buon numero di sindaci della diocesi, amministratori e operatori della Società della Salute Senese assieme a ragazzi cresimati delle parrocchie di San Rocco e Uopini. Il pranzo verrà allietato anche da un momento di spettacolo con il coro gospel Joyful e un gruppo di ballerini.