Raccoglierà fondi per l'associazione senese di e per genitori di minori diversamente abili
SIENA. Va in scena domenica 31 ottobre alle h.17,15 al Teatro dei Rozzi la commedia “Il medico della signora malata” , scritta da Luigi Bonelli.
Lo spettacolo ha come scopo la raccolta fondi in favore di Sesto Senso, l’associazione senese di e per genitori di minori diversamente abili, è patrocinato dal Comune di Siena ed è a cura del gruppo teatrale senese “La Sveglia”, con regia di Mario Ghisalberti. Come in analoghe altre rappresentazioni – il gruppo teatrale “La Sveglia” ha una lunga storia di iniziative no-profit – l’ingresso sarà ad offerta libera, confidando nella generosità degli spettatori.
Questa iniziativa chiude un mese di ottobre che ha visto la città già attiva sul tema della diversabilità, si è già svolto infatti nei giorni 21-22-23 ottobre un convegno dal titolo “Diversamente uguali” presso i locali del Santa Maria della Scala.
Per quanto riguarda domenica 31 ottobre: una commedia brillante, un bellissimo teatro e uno scopo benefico, ci sono tutti gli elementi per poter riempire i quasi 500 posti del Teatro dei Rozzi.
Un pomeriggio festivo che potremmo anche considerare come versione nostrana dei festeggiamenti di Halloween – ormai diventati tipici anche da noi – poiché il teatro da sempre è stato travestimento, con buona pace di zombie e vampiri.