I volontari nelle piazze di Siena e provincia nei giorni 5 - 6 - 7 – 8 dicembre
SIENA. “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Questo è lo slogan che caratterizza, anche quest’anno, la campagna di raccolta fondi dell’AIL nazionale (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) denominata “Stella di Natale 2015 Ail” sotto l’alto Patronato del presidente della Repubblica, Mattarella.
La attivissima Siena Ail non manca mai a questo evento e offrirà le sue bellissime Stelle di Natale a quanti vorranno dare il loro contributo alla lotta contro le leucemie, i linfomi e mieloma. E non sarà sola in questa “battaglia”. Molti i volontari che scenderanno nelle piazze di Siena e in alcuni comuni della Provincia regalando qualche ora del loro tempo ad una buona causa. Siena Ail, infatti, in questi anni, ha fatto tanto per sostenere la ricerca contro le malattie del sangue: ha ampliato la casa di accoglienza gratuita per i malati leucemici ed i loro familiari, da 6 a 10 posti letto; ha finanziato contratti per tecnici di laboratorio, biologi, ricercatori e specializzandi tutti operanti all’interno dell’UOC Ematologia; ha contribuito all’acquisto di attrezzature d’avanguardia come, ad esempio, un ecografo donato al reparto con il contributo della famiglia del giovane Andrea. Tanto è stato fatto e tanto c’è ancora da fare…
Siena Ail sarà presente nelle piazze di Siena e provincia nei giorni 5 – 6 – 7 – 8 dicembre prossimi, in centro a Siena, in Madonna delle Nevi. Due appuntamenti animeranno il gazebo di Siena Ail: sabato 5 dicembre Babbo Natale farà visita ai volontari e ai passanti distribuendo palloncini ed allegria. Il pomeriggio dell’8 dicembre un coro di canti natalizi allieterà l’atmosfera. Il gruppo, i cui membri sono in gran parte dei Polifonici senesi, sosterrà i volontari, animato dalla passione del canto e dal senso di solidarietà.
Infine, i volontari di Siena Ail saranno anche al centro commerciale “Le Grondaie” dal 9 all’11 dicembre..
Oltre che a Siena l’iniziativa si terrà anche ad Asciano, Castellina in Chianti, Casole d’Elsa, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Poggibonsi, Sinalunga.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena ed il sostegno della Coop, della Banca Cras, dell’azienda agricola Il Ciliegio.