Si è tenuto domenica, 26 settembre, un pranzo solidale a sostegno dell'associazione presso il ristorante Alcide di Poggibonsi
POGGIBONSI. Una riuscitissima festa che ha avuto il sapore del ritorno ad una convivialità persa da quasi due anni! La sezione Ail Siena-Grosseto è stata protagonista di un pranzo solidale, domenica 26 settembre, nello storico ristorante Alcide di Poggibonsi: una preziosa occasione per ritrovare i volontari della Val d’Elsa e premiare quanti, in questi anni, non hanno mai fatto mancare il loro supporto a tutte le iniziative solidali della sezione locale dell’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma).
Oltre 90 persone hanno partecipato al convivio, tutte munite di Green Pass, per sostenere l’associazione e per gustare i deliziosi piatti a base di pesce per cui il ristorante poggibonsese è famoso.
Al pranzo hanno partecipato, in rappresentanza dell’associazione, il vice presidente Piero Franceschini e la consigliera Donatella Raspadori e non è voluta mancare la professoressa Monica Bocchia, direttrice dell’UOC Ematologia dell’Aou Senese.
A fare gli onori di casa la consigliera Ail Carla Bigliazzi che ha distribuito, al fianco del vice presidente, le targhe di riconoscimento ai volontari e ai titolari delle aziende che hanno più volte dato il loro supporto all’associazione. Ecco la lista dei premiati con la targa: Agenzia Immobiliare Romano – Bevande Pasquini – Tenute Piccini – Tabaccheria Cinci – Forni Spiga di Grano – Nogozio Toys Poggibonsi – Gambassi Giulio – Gasparri Silvia – Marri Carla – Marri Anna.
Una pergamena e tanti applausi anche per alcuni volontari che si sono distinti per la loro dedizione all’associazione: Mario e Mirella Nesi, Roberto e Teresa Pacciani, Annamaria Mugnaini, Antonietta Corbo, Franca Ceccarelli, Licia Berni, Giovanna Lisi.