Un furgoncino della Caritas passerà a raccogliere l'olio offerto e lo distribuirà alle famiglie bisognose assistite dall'ente
VALDICHIANA. Agrisolidarietà invita ad un altro gesto di bontà per la Caritas Diocesana di Montepulciano Chiusi Pienza. Offriamo dell’olio, anche non di annata. Un bene davvero prezioso.
La raccolta dell’olio donato verrà effettuata il lunedì dal furgoncino della Caritas che è munito di bidoni uso alimentare, dove ogni “donatore” potrà versare il suo olio. Penserà poi la Caritas a confezionarlo in bottiglie e metterlo nei pacchi alimentari destinati alle famiglie indigenti del territorio dei 15 Comuni della diocesi, e non solo.
Ci sono molte famiglie bisognose ed anche una modesta quantità aiuta a trasformare questo piccolo dono in qualcosa di utile e importante.
La Caritas assiste oltre 700 famiglie e mettere una bottiglia di olio di fattoria in ognuna delle 330 borse alimentari, almeno una volta al mese, significa favorire a mantenere la salute perché, come tutti sappiamo l’olio dei nostri territori, raccolto e franto con cura, ha grandi virtù salutistiche e le conserva nel tempo. Regola i livelli di colesterolo, riduce la probabilità di infarto, diabete, cancro e invecchiamento. E la maggior parte delle persone assistite dalla Caritas sono anziane o disabili oppure hanno bambini piccoli.
Unendo le forze possiamo fare un’azione di grande valore e utilità. Vi saremo davvero grati per l’attenzione e per la conosciuta ed apprezzata generosità.
Per ogni necessità pregasi contattare il Direttore della Caritas di Montepulciano, Giuliano Faralli allo 0578 810090 – 335 7054115 direttore.caritas@
Per poter partecipare compilare il documento.