La sezione cultura della P.G.S. Pietro Larghi torna a proporre il premio per i volontari attivi sul territorio. Aperto anche il concorso "Andrea Corsoni"
COLLE DI VAL D’ELSA. Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con i concorsi promossi dalla sezione Cultura della P.G.S. “Pietro Larghi” di Colle di Val d’Elsa, diretta da Meris Mezzedimi, per unire sport, cultura e sociale.
Fino al 5 aprile sarà possibile segnalare persone e associazioni di volontariato che si sono distinte per il contributo dato alla comunità valdelsana del versante senese, nei Comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, in vista del Concorso “Cuore d’oro valdelsano”, giunto alla sesta edizione e dedicato al ricordo del Consigliere Aldo Parenti.
Fino al 30 aprile, invece, sarà possibile partecipare al concorso di tecnica pittorica o grafica per le scuole primarie e secondarie di primo grado di Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa e Radicondoli, giunto alla settima edizione e dedicato al ricordo di Andrea Corsoni, giovane atleta e studente colligiano deceduto prematuramente alcuni anni fa. Il tema del concorso per l’edizione 2014 è “La società sportiva e/o l’ambiente in cui pratico lo sport” e punta a valorizzare principi e valori che animano, da sempre, ogni attività della P.G.S. Pietro Larghi: l’impegno verso i giovani nell’educazione allo sport, lo stare insieme, il fare cultura sportiva, i valori di amicizia, solidarietà, integrazione e uguaglianza, di cui è portatore lo sport.
Il concorso conta, come ogni anno, sul patrocinio delle amministrazioni comunali di Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa e Radicondoli, Provincia di Siena, Ufficio scolastico provinciale, Coni, Fipav e Panathlon Club “Alta Val d’Elsa”. Per informazioni e modalità di partecipazione, è possibile consultare anche il sito www.larghivolley.it.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}