Dal 30 maggio si possono prenotare i biglietti del Princesa Quintet che rende omaggio a De Andrè
SIENA. Dal 30 maggio si possono prenotare i biglietti per la serata di beneficenza a favore di ASROO APS, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare, in vista della raccolta fondi a favore della ricerca sul Retinoblastoma, il tumore oculare che colpisce i bambini in tenera età. Il Princesa Quintet si esibisce al Teatro dei Rinnovati alle ore 21 con brani di Fabrizio De Andrè in chiave femminile proponendo al pubblico una serata di forte originalità e raffinatezza.
I Princesa Quintet sono un gruppo di sei straordinari musicisti, con all’attivo molti concerti, recensioni positive e un grande seguito di pubblico. Unici nel loro genere, i Princesa Quintet offrono un repertorio che si presenta come uno speciale tributo a Fabrizio De Andrè; dalle sue prime canzoni, alle innovazioni dialettali, dalla semplice voce di una chitarra, alle sue esplorazioni musicali. I Princesa Quintet si fanno portavoce di quel messaggio che De Andrè, cantautore, poeta, musicista ci ha lasciato e lo fanno affidando ad una voce femminile tale compito, sfidando convenzioni e luoghi comuni. Lo spettacolo proposto risulta essere innovativo, coinvolgente ed emozionante, curatissimo sia nell’aspetto musicale che nell’aspetto formale, diverso ogni volta, in quanto attraverso i brani si ripercorrono le tappe culturali, sociali ed umane di un grande poeta cantautore.
Il ricavato della serata andrà in beneficenza come raccolta fondi ad ASROO impegnata dal 2010 nella ricerca sulle patologie oculari e in particolare sul Retinoblastoma. Siena è un punto di riferimento internazionale per la ricerca ed è stato il primo Centro di Oncologia Oculare in Italia a dotarsi di un macchinario altamente innovativo in grado di registrare e archiviare le immagini e di effettuare contemporaneamente la funzione OCT (tomografia a coerenza ottica) per individuare, in maniera precoce, eventuali recidive di malattia o comparsa di nuovi tumori in occhi già trattati o in via di trattamento.
Lo staff di ricerca è diretto da Doris Hadjistilianou, membro scientifico Asroo, punto di riferimento a livello internazionale. Grazie ad innovative terapie la Professoressa gestisce uno staff altamente qualificato in grado di affrontare con professionalità le esigenze di cura richieste da questa invalidante malattia.
“Questo concerto – ha dichiarato Doris Hadijstilianou – rappresenta un’occasione di socialità e di condivisione dei valori della musica di qualità. Grazie al supporto prezioso degli artisti siamo in grado di offrire ai cittadini senesi una serata di eccellenza e di grande spessore artistico in chiave tutta femminile.”
“La solidarietà della Nostra Città – ha aggiunto il presidente Massimo Boldrini – non è mai venuta a mancare in queste occasioni; siamo certi, nonostante i tanti eventi del periodo, che l’attenzione e la sensibilità dei nostri concittadini saranno altissime verso una giusta causa.”
E’ possibile fare la prenotazione telefonica al seguente numero di cellulare: 3312358945 nei giorni:
-30 maggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00
-31 maggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00
-01 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00
-02 giugno chiusura per festa nazionale
-03 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00
-04 giugno dalle ore 16.00 a inizio spettacolo
L’offerta è libera a partire da 20,00 euro.