MONTERONI D’ARBIA. Per tutto l’anno svolgono i trasporti sanitari e sociali, si occupano di dare risposte ai bisogni e alle necessità della comunità con servizi e progetti, fanno (in)formazione e prevenzione in tempo di pace per essere preparati e pronti in emergenza. Sono le volontarie e i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia e in occasione delle festività natalizie hanno una missione straordinaria da compiere: nel pomeriggio del 5 gennaio accompagneranno in ambulanza la Befana direttamente a casa di quanti ne faranno richiesta sul territorio di Monteroni d’Arbia e Murlo per consegnare doni, caramelle e dolciumi a grandi e piccini.
“Riproponiamo – spiegano dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia – la nostra BefanAmbulanza per la seconda volta. Lo scorso gennaio ci avevano accolto bambine e bambini stupiti e increduli, divertiti ed entusiasti, impauriti e spiritosi. Lo facciamo semplicemente perché tra una risata e l’altra portiamo casa per casa qualcosa di più di semplici doni: dispensiamo sorrisi, condividiamo la magia della gentilezza e la speranza di costruire il ricordo speciale di una buffa ma simpatica Befana arrivata a bordo di una ‘luccicosa’ ambulanza con la gonna a toppe colorate, un cappello un po’ eccentrico e la nostra divisa arancione cucita sul cuore. La visita della Befana in ambulanza è del tutto gratuita e avviene previo accordo telefonico con le famiglie per organizzare tutti gli aspetti logistici della consegna e degli spostamenti. Grazie a tutte le famiglie che anche quest’anno ci accoglieranno e vorranno divertirsi con noi!”
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo aspava.comunicazione@gmail.com, attendere di ricevere il form di adesione e trasmetterlo compilato in tutte le sue parti.