L'evento è organizzato dall'Associazione Autismo Siena
COLLE DI VAL D’ELSA. E’ LA VOCE DELLA FESTA, il concerto in programma domani (8 aprile) alle ore 21 presso il Teatro Sant’Agostino di Colle di Val d’Elsa, organizzato dall’associazione Autismo Siena – Piccolo Principe e inserito in un programma ricco di eventi, in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo indetta dalle Nazioni Unite. Protagonista del palco per beneficienza sarà il Coro Don Bosco di Colle di Val d’Elsa diretto da Emiliano D’Ambrosio.
L’evento, patrocinato dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, prevede un susseguirsi armonico di musica, acustic performance, testimonianze in note, brani inediti e d’autore rivisitati in un concerto unico. Il coro accompagnato otre che dalla sua band composta da Andrea Manganelli alle tastiere e dai giovani e promettenti Cesare Manganelli al basso e Andrea Radi alla Batteria elettronica, vede la partecipazione del cantautore Mario Costanzi e di Francesco Gronchi alle chitarre, dell’attrice Silvia Bruni e la voce di Alessandra Fantoni, le coreografie firmate da Simona Annaloro e Andrea De Chiara (della “Officina della danza” di Colle di val d’Elsa) per festeggiare i dieci anni di attività del coro.
L’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe, senza scopo di lucro, è nata a Siena nel 2011 con l’intento iniziale di favorire momenti di condivisione e di socializzazione per i genitori di tutte le persone autistiche, quasi sempre lasciati da soli ad affrontare una patologia ancora poco conosciuta.
“L’iniziativa – afferma Francesca Nencioni, Direttore dei Servizi Territoriali per la FTSA – fa emergere ancora una volta l’eccellenza di un territorio generoso come la Valdelsa, unito dal desiderio di sensibilizzare e diffondere la conoscenza dell’autismo e di sostenere la raccolta fondi dell’associazione senese”.
Il ricavato dei biglietti sarà, infatti, devoluto all’Associazione Piccolo Principe per sostenere le spese per il trasporto dei ragazzi autistici ad un centro specializzato situato a Siena e attivo a livello provinciale.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile chiamare al numero 327.7552423.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}