SIENA. Dall’associazione Il Selvaggio riceviamo e pubblichiamo.
“Siamo in contatto sin dal primo giorno dell’emergenza con i volontari residenti sul posto della Onlus Sol.Id, i quali fin da subito si sono attivati per portare aiuto, ma adesso c’è bisogno di un maggiore impegno per aiutare persone che non hanno più niente e che si sono viste cancellare l’intera vita in pochi minuti.
Per questo motivo anche a Siena stiamo raccogliendo generi di prima necessità, alimenti a lunga conservazione, vestiario per adulti e bambini e giocattoli.
Sarà possibile portare gli aiuti destinati alle zone alluvionate nei seguenti giorni ed orari:
-Domenica 21 maggio: dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23
-Lunedì 22 maggio: dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle ore 23
-Martedì 23 maggio: dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23
Oltre al materiale di prima necessità utile alle persone colpite dal disastro, i volontari in loco necessitano anche di attrezzature come guanti da lavoro, stivali di gomma, badili, carriole, generatori, pompe a scoppio e pompe per acqua a corrente.
La raccolta avverrà presso l’Associazione Culturale Il Selvaggio, in via Santa Caterina 54 a Siena e per ulteriori informazioni sarà possibile chiamare al numero 3468257416 (Marzio). Non c’è tempo da perdere, il popolo emiliano romagnolo ha bisogno dell’aiuto di tutti. Aiutateci ad aiutarli”.