SIENA. In vista dell’estate, FlixBus torna a investire su Siena e la sua provincia e porta a circa 80 il numero delle località collegate con il territorio. L’estensione delle tratte permetterà a chi parte dall’area senese di ampliare le proprie opportunità di viaggio, e allo stesso tempo consentirà ai visitatori di raggiungere più facilmente la provincia.
Oltre che nel Senese, FlixBus consolida la propria rete su tutto il territorio regionale, potenziando le tratte fra diverse località toscane e le altre regioni italiane, oltre che i Paesi vicini.
Coerentemente con la volontà di supportare il turismo incoming e contribuire attivamente alla valorizzazione del patrimonio locale, la società lancia anche le prime tratte interne alla Toscana, offrendosi come soluzione di mobilità ideale anche per chi arriva dall’estero grazie a un sistema di prenotazione pratico e immediato, disponibile in 30 lingue anche su sito e app.
A sua volta, il consolidamento in Toscana rientra in una generale espansione della rete a livello nazionale, perseguita, come sempre, nel rispetto di un esaustivo protocollo di sicurezza e con un occhio di riguardo per i medi e piccoli centri: non a caso, il 40% delle fermate FlixBus in Italia si trova in località con meno di 20mila abitanti.
Con l’estensione dei collegamenti fra Siena e circa 80 centri in tutta Italia, la città del Palio si riconferma una meta turistica importante e un nodo strategico nella rete di FlixBus. Sono quattro le fermate attive sul territorio: una presso la Stazione FS, una in Piazza Gramsci, una allo Stellino (temporaneamente dislocata in Via delle Province) e una in viale Toselli.
Un evento importante è rappresentato dal lancio delle tratte tra Siena e Firenze, raggiungibile fino a sei volte al giorno con tempi di percorrenza a partire da 50 minuti, con cui FlixBus continua a perseguire l’obiettivo di agevolare gli spostamenti di chi parte dal territorio, e, al tempo stesso, veicolare i flussi di visitatori lungo itinerari meno noti, creando opportunità per il turismo locale.
Le prime rotte regionali si aggiungono a quelle attive con molte fra le maggiori città italiane, come Roma, collegata fino a sei volte al giorno, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova e Bari, con importanti centri universitari come Parma, Perugia e Macerata e mete di richiamo per il turismo come Lecce, la Calabria ionica o Agrigento.
Oltre alle quattro fermate operative all’interno del comune di Siena, FlixBus opera collegamenti anche da Poggibonsi e Bettolle di Sinalunga.
Oltre alla provincia di Siena, in Toscana gli autobus FlixBus collegano attualmente Firenze, Prato, Pisa, Lucca, Pistoia e la località di Montecatini Terme, e arriveranno dalle prossime settimane anche a Viareggio. Con il continuo rafforzamento della rete sul territorio, la società continua così a perseguire l’obiettivo di supportare la ripartenza del turismo in Toscana.