ROMA. La stagione più calda dell’anno sta arrivando e con essa anche il periodo delle vacanze. È il momento di pianificare quale sia la meta da raggiungere, dove alloggiare, con quale mezzo raggiungerla.
Se la scelta dovesse ricadere su una destinazione che si possa comodamente raggiungere in aereo e il punto di partenza fosse la città di Torino, il viaggiatore potrebbe arrivare all’aeroporto internazionale di Malpensa con estrema facilità, grazie al servizio di navette offerto da Flibco.com.
Da qualche mese, infatti, l’azienda è sbarcata anche in Italia, mettendo a disposizione un servizio che copre giornalmente la tratta Torino – Milano Malpensa a un prezzo fisso molto conveniente.
Quali sono i vantaggi del servizio navetta di Flibco?
Innanzitutto, con gli autobus low cost Torino – Malpensa si risparmia su molteplici fronti: optando per questo tipo di servizio, infatti, non è necessaria nessuna spesa per lasciare la vettura in un parcheggio privato, non bisogna investire in carburante, non ci sono costi aggiuntivi in caso di biglietto acquistato per un orario e, poi, utilizzato in un altro. Il tutto a fronte dei soli 22 euro richiesti per l’acquisto del ticket.
Inoltre, con Flibco si risparmia una notevole quantità di tempo: non si deve cercare un parcheggio, non bisogna fare calcoli particolari per capire quando muoversi da casa, non bisogna vagare nell’area circostante all’aeroporto alla ricerca dell’entrata.
Inoltre la prenotazione richiede solo qualche minuto e può essere eseguita tranquillamente online, guadagnandosi la certezza di avere il proprio posto assicurato. In ogni caso, è possibile prenotare senza difficoltà anche una volta a bordo.
Ci si può comodamente rilassare a bordo ascoltando musica o seguendo un film, iniziando ad entrare nel mood vacanziero sin dalla fermata. Chi stesse partendo per un viaggio di lavoro avrà la possibilità di portarsi avanti con gli impegni da svolgere potendo comodamente operare da cellulare o da pc sfruttando il wi-fi attivo a bordo.
Optare per i bus di Flibco, inoltre, rappresenta una scelta ecologica e sostenibile perché consente di ridurre le emissioni di CO2 generate delle innumerevoli macchine e dai taxi che ogni giorno raggiungono l’aeroporto o ripartono da esso, portando più persone a destinazione sullo stesso mezzo.
Flibo.com: dalle fermate ai comfort a bordo delle navette
Con Flibco ogni stress causato dal timore di fare tardi viene cancellato perché le corse giornaliere sono pensati per coprire le fasce orarie in cui sono previsti i voli.
È possibile, poi, prendere il mezzo in ben tre punti diversi della città: la stazione ferroviaria di Lingotto (piazzale davanti all’ingresso della stazione), la stazione Porta Susa (C.so Inghilterra, uscita centrale stazione) e Corso Giulio Cesare (angolo Strada Vicinale delle Cascinette).
Inoltre, è possibile contare sull’aiuto dell’assistenza 24 ore su 24 sette giorni su sette. In caso di impossibilità nel poter viaggiare, sarà possibile disdire la corsa fino a sei ore prima della partenza, ricevendo il rimborso sul proprio conto e potendo riutilizzare la cifra per nuove prenotazioni.
Per quanto riguarda i bagagli, non ci sono particolari limiti: quelli ingombranti saranno collocati nell’apposito deposito, così da non trascorrere il viaggio costretti tra le valige. Tra l’altro i posti a bordo sono ben distanziati e realizzati per garantire il massimo confort ai passeggeri che potranno godersi a pieno lo spostamento.
Per quanto riguarda la toilette, è importante sottolineare che ogni mezzo è provvisto di bagni che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Infine, sono presenti punti di ricarica per cellulari e ingressi per dispositivi usb.