SIENA.
SIENA. Siena arriva da una sconfitta rimediata mercoledì sera a Montefiascone contro Civita Castellana, Mondovì, invece, che ha recuperato l’opposto Matteo Paoletti, è reduce da due vittorie nelle prime due gare di questa seconda fase. Paoletti è rientrato alla grande, mettendo a segno più di 20 punti per ciascuno dei due match affrontati fino ad ora nella Pool Promozione. La Vbc ha vinto la prima gara in trasferta al tie break sul campo di Santa Croce e ha poi bissato superando in casa per 3-1 la Sigma Aversa. Con queste due vittorie Mondovì ha raggiunto quota 18 in classifica, in graduatoria adesso è quarta ed è solamente a due punti di distanza dalla coppia costituita da Siena e da Castellana Grotte.
A Civita Castellana sono stati troppi gli errori effettuati dai senesi, che in battuta hanno sbagliato per 22 volte il servizio. Con la sconfitta nel Lazio la squadra ha perso anche la prima posizione di classifica, a favore della Monini Spoleto. “Dobbiamo resettare subito e pensare alla prossima gara che sarà molto difficile”, ha affermato subito dopo la partita il direttore sportivo Fabio Mechini.
Contro Mondovì sarà un remake della semifinale di Coppa Italia che si è giocata lo scorso 29 dicembre al PalaManera piemontese, questa volta la sfida sarà disputata al PalaEstra di viale Sclavo. La società ha sempre dei bei ricordi quando affronta Mondovì: contro i piemontesi, infatti, arrivò la matematica promozione in Serie A2 e contro di loro è stata conquistata la vittoria che è valsa l’accesso alla finale della Coppa Italia di categoria.
La biglietteria per acquistare i tagliandi per assistere a questa sfida sarà aperta sabato 18 febbraio dalle ore 17 alle 19 e domenica 19 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi. I biglietti si possono acquistare anche sul circuito online Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati.