![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/05/under-20-virtus-e1494840962713.jpg)
SIENA. Prendono il via questo pomeriggio (15 Maggio) al PalaPerucatti le Final-4 regionali della categoria Under 20, ultimo atto del massimo campionato giovanile toscano.
Virtus Siena, Laurenziana Firenze, US Livorno e Pallacanestro Agliana, ovvero tutte le prime dei rispettivi gironi eliminatori, si sfidano per il titolo. La Virtus di coach Edoardo Ceccarelli arriva all’appuntamento forte dell’imbattibilità stagionale e di un percorso di crescita che ha permesso alla compagine rossoblù di compiere notevoli miglioramenti nel corso dell’annata. Dopo aver dominato il proprio girone, infatti, la Virtus ha battuto nettamente Montemurlo (70-49) negli ottavi di finali, ripetendosi ai quarti contro la Synergy Valdarno (62-55) dopo una partita intensa e equilibrata.
La presentazione di coach Ceccarelli: «Arriviamo alle Final-4 dopo un ottimo percorso stagionale. In settimana ho visto i ragazzi molto reattivi e motivati, sicuramente ci sarà da lottare perché con noi ci sono tutte le altre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi. Sono tutte compagini temibili e di qualità. Mi aspetto perciò delle finali molto equilibrate, con i dettagli che probabilmente faranno la differenza in gare mai scontate».
Il programma delle finali:
oggi:
ore 18: Virtus Siena-Laurenziana Firenze
ore 20: US Livorno-Pallacanestro Agliana
domani;
ore 18 finale 3°-4° posto
ore 20: finale per il titolo