SIENA. Reduce da due sconfitte maturate nonostante delle buone prestazioni, l’Acea è adesso già pronta a tornare in campo per il recupero dell’ultima giornata del girone di andata. Domani, mercoledì 23 Febbraio, i rossoblu saranno di scena alle 21 a Montevarchi contro la Fides. Con 8 punti frutto di 4 vittorie la Webkorner occupa la penultima posizione in classifica. L’impegno tuttavia non è assolutamente da sottovalutare: il palazzetto dello sport di Montevarchi ha fatto già vittime illustri come Agliana e Legnaia.
«Contro Spezia i ragazzi ce l’hanno messa tutta, finché c’è stata benzina hanno fatto la partita – commenta coach Andrea Spinello, che dovrà saltare anche la prossima partita, per la quale siederanno nuovamente in panchina i vice Braccagni e Papi – La condizione non è ottimale, ma quando alziamo il ritmo difficilmente le squadre riescono a starci dietro. Lo dimostra l’ottimo avvio di terzo quarto, ma quando poi siamo calati fisicamente è stata brava Spezia ad approfittarne per prendere il vantaggio».
«A Montevarchi sarà una partita difficilissima – prosegue Spinello – Dobbiamo stare attenti e non farci ingannare dai risultati. In casa sono una squadra molto tosta, sarà una partita delicata. Dobbiamo cercare di presentarci preparati all’impegno ma soprattutto tranquilli e consapevoli del nostro gioco. La cosa più importante sarà prima di tutto recuperare una forma fisica accettabile e attendere il rientro al 100% di qualche giocatore per dare più opzioni possibili».