Per il terzo anno consecutivo saranno erogati 2 milioni di dividendi ai soci

SIENA. Un utile di quasi 3 milioni di euro per Intesa spa. E’ il risultato che emerge dal bilancio 2018 che la società, che ha nella sua compagine 48 comuni soci, ha recentemente approvato. Saranno erogati ai soci ben 2 milioni di dividendi.
Soddisfazione da parte dei soci e un progetto importante da rilanciare, ovvero il progetto Intesa Holding sono stati i punti affrontati durante l’assemblea. “Durante l’assemblea i soci hanno espresso la loro soddisfazione per gli obiettivi conseguiti nella sistemazione dei conti di bilancio – fa notare il presidente Davide Rossi – In particolare soddisfazione per aver chiuso la totalità delle posizioni di credito pregresso e per aver allineato i valori degli immobili ai prezzi di mercato senza gravare in alcun modo sul risultato di esercizio”.
Altro aspetto che ha riscontrato apprezzamento in assemblea, l’ulteriore riduzione dei costi di gestione. Non solo. E’ stato confermato il trend di riduzione del debito secondo la pianificazione del Business Plan che prevede l’azzeramento della posizione finanziaria netta nel 2020.
Tra i dati da mettere in evidenza, il patrimonio netto è in crescita di un milione di euro, garantendo ai soci per il terzo anno consecutivo l’erogazione di due milioni di dividendi. Ed ancora, l’assemblea dei soci ha riscontrato che la società ha recuperato i fondamentali di solidità economica e finanziaria per poter rilanciare la strategia di rifondazione della governance pubblica sui servizi pubblici locali. “Il progetto Intesa Holding che prevede l’aggregazione delle partecipazioni detenute dai soci nelle società di gestione dei servizi pubblici locali – osserva Rossi – ha avuto un primo via libera da parte dei soci alla fase di studio e di proposta al quale seguirà nei prossimi mesi un intenso lavoro di confronto con tutti i Comuni soci”.