Disponibili 25 ingressi gratuiti per studenti, docenti e personale
SIENA. Il mondo dei cavalli e l’Università per Stranieri di Siena si uniscono in occasione dell’appuntamento con le corse a Pian delle Fornaci, in programma domenica 2 aprile.
Uno dei premi previsti per i vincitori sarà offerto dall’Associazione proprietari allenatori e allevatori di cavalli da Palio con il contributo dell’Ateneo internazionale.
Una collaborazione che prevede anche la presenza degli studenti alla giornata di corse.
Una collaborazione che prevede anche la presenza degli studenti alla giornata di corse.
“Siamo contenti di questa collaborazione che va avanti da qualche anno e che dà ai ragazzi fuori sede e stranieri la possibilità di conoscere il legame tra la città e il mondo dei cavalli – commenta il vicepresidente dell’associazione Osvaldo Costa -. È importante che ci sia la volontà da parte di un’istituzione come Unistrasi di diffondere la cultura del cavallo e del Palio dando la possibilità a chiunque di immergersi a pieno nella nostra realtà”.
In occasione della giornata di Corse di cavalli presso l’ippodromo “Marco Paganini” di Pian delle Fornaci che si terrà domenica 2 aprile sono disponibili 25 ingressi gratuiti per studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.
I biglietti saranno prenotabili nelle giornate del 30 e 31 marzo 2023 presso il Front office di Piazza Carlo Rosselli o presso l’ufficio Accoglienza – Area Management didattico e URP.