SIENA. Dopo il turno infrasettimanale la Virtus si prepara già a tornare in campo. Domenica 21 i rossoblu scenderanno in campo al Pala Sammontana di Empoli per affrontare Empoli per la 7° giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.
Si tratta di uno scontro di alta classifica: con 22 punti, quattro in meno rispetto alla Virtus, Empoli occupa il terzo posto in classifica. Rosselli e compagni arrivano alla sfida dalla sconfitta maturata a Cecina nel turno infrasettimanale. E’ stato un mercoledì amaro anche per Siena, uscita sconfitta nel match casalingo contro Lucca. Per i rossoblu ci sarà certamente voglia di rivalsa con l’obiettivo di mantenere la vetta della classifica rispetto alle inseguitrici Cecina e, appunto, Empoli.
«Sarà una partita difficile perché affrontiamo una diretta concorrente per entrare tra le prime quattro – afferma l’assistant coach Francesco Braccagni -. Sarà una battaglia perché si tratta di un’ottima squadra che fin dalle prime partite è stabilmente nelle zone alte della classifica. Hanno tanti giovani che stanno facendo bene in un campionato difficile come la B Interregionale, su tutti Giannone, uno dei migliori realizzatori del campionato. Insieme a loro dei giocatori esperti come il play Quartuccio e un giocatore di assoluta qualità come Rosselli. Dovremo essere bravi a contenere lui e cercare di fermare le loro bocche da fuoco. Noi arriviamo da una sconfitta che ci ha fatto male figlia anche di una situazione che ci portiamo dietro da qualche settimana con allenamenti a ranghi ridotti dovuti a infortuni e stop influenzali. Nonostante ciò, arriviamo alla partita con la voglia di riscattare la sconfitta contro Lucca cercando di riprendere subito il nostro percorso».