![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2014/12/gente-al-mercato-notte-8061.jpg)
SIENA. Il 16 luglio scorso la Giunta ha deliberato di organizzare per i prossimi 4 e 5 dicembre il Mercato nel Campo, che dal 2009 è diventato un appuntamento ormai tradizionale. L’organizzazione è affidata ai centri di assistenza tecnica, che negli anni hanno sempre risposto positivamente alle necessità organizzative. Si legge nella delibera: …“Dato atto peraltro che questa Amministrazione sta verificando le modalità di finanziamento della manifestazione, compreso l’interesse di terzi a sponsorizzare l’iniziativa, e che procederà, una volta individuate esattamente le necessarie risorse economiche, ad approvare gli atti di competenza.
Ritenuto, quale atto di indirizzo programmatorio e nelle more di approvazione degli atti formali di affidamento del servizio di realizzazione dell’edizione 4-5 dicembre 2021 del Mercato nel Campo, di individuare i CAT presso Confcommercio e Confesercenti di Siena quali soggetti cui affidare la progettazione e realizzazione delle attività propedeutiche alla manifestazione come sopra descritte”.
La Giunta quindi delibera di individuare i CAT presso Confcommercio e Confesercenti di Siena quali soggetti cui affidare la progettazione e realizzazione delle attività propedeutiche alla manifestazione Il Mercato nel Campo edizione 4-5 dicembre 2021 e, in particolare:
– la progettazione delle modalità di svolgimento del Mercato;
– la progettazione delle attività collaterali di intrattenimento artistico e culturale che devono seguire un tema individuato dall’Amministrazione comunale;
di incaricare la competente Direzione Turismo, Comunicazione e Commercio competente per l’adozione degli atti formali di affidamento del servizio.