Il convegno è organizato da FSP Polizia di Stato per parlare di tutela delle vittime tra norme e giurisprudenza
SIENA. Fsp Polizia di Stato ha organizzato, per il giorno 8 aprile alle ore 8,30, presso la Sala Patrizi del Comune di Siena, un convegno dal titolo Stalking e femminicidio – due facce della stessa medaglia. Tutela delle vittime tra norme e giurisprudenza.
Relatori:
-
avvocato penalista ROSSI Massimo del Foro di Siena, già assistente universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena,
-
avvocato GENTILE Nicodemo del Foro di Perugia, già difensore nei casi omicidiari di Perugia, Avetrana ed Ascoli Piceno;
-
onorevole DONZELLI Giovanni, componente della I° Commissione (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni).
L’evento verterà sull’analisi degli aspetti in oggetto indicati e sul primo intervento da parte degli operatori di polizia nonchè del ruolo dei difensori a tutela delle vittime. L’avvocato Gentile, in tale occasione, presenterà anche il suo ultimo libro dal titolo “Nella terra del niente. Storie di scomparse, storie di famiglie”.
Sono previsti gli interventi del Questore di Siena dottor Capuano, del presidente dell’Ordine degli avvocati di Siena avvocato Mini, dell’assessore alla sicurezza del Comune di Siena avvocato Michelotti.