SIENA. “Anna Maria Cigni, vice presidente della nostra Associazione per lunghi anni, stamani ci ha lasciato. Anche se la morte non ci coglie di sorpresa, la sua perdita è un dolore per tutte e tutti noi. Con noi la ricordano i soci, che in tutti questi lunghi anni l’hanno conosciuta ed apprezzata per il suo impegno, per la sua passione a sostegno del rito della cremazione”. Così il consiglio diretttivo e il collegio dei revisori dei conti della SO.CREM, società per la cremazione di Siena, annunciano la scomparsa della vice presidente Anna Maria Cigni.
“Anna Maria la vogliamo ricordare anche a tutte le donne dell’Archivio dell’Udi e alle sue compagne e compagni di partito anche per il suo instancabile lavoro profuso nella Sezione del PCI Aldo Borri e successivamente nei vari cambiamenti di quel Partito di cui fin da giovanissima è stata per lunghi anni dirigente, come ci ricorda il libro di Luciano Li Causi “Il partito a noi ci ha dato”, aggiunge ancora il Consiglio.
“Mentre esprimiamo al figlio Marco, alla sorella Fernanda e i familiari tutti, le nostre più sentite condoglianze, ricordiamo che la salma sarà esposta all’obitorio delle Scotte da sabato 18 febbraio alle ore 8,30, mentre martedì 21 febbraio raggiungerà il cimitero del Laterino, dove alle ore 10 si terrà una cerimonia di commiato. Alle ore 11 la cremazione”, conclude.