SIENA. La squadra Over 50 del Ct Siena lotta con orgoglio al circolo di Vico Alto contro Scandicci, una vera e propria corazzata a livello toscano e che punta decisamente alla conquista del titolo regionale. La formazione ospite vince 3-0, ma i giocatori senesi hanno cercato in ogni modo di mettere in difficoltà i giocatori di Scandicci tutti dotati di classifica di terza categoria.
Ha aperto le ostilità Andrea Sbardellati (4.1) contro Gianluca Drudi (3.3). Dopo un avvio in sordina con un primo set perso 6-0 sciupando molte opportunità di sfruttare palle break, nel secondo set Sbardellati ha saputo reagire contro il forte avversario che si è imposto 6-2, ma che ha trovato un ostacolo maggiore.
Nel secondo singolare Gianluca Perinti (4.1) ha saputo conquistare il primo set per 6-4 contro Paolo Zaccherelli (3.4). Il giocatore di Scandicci ha vinto il secondo set 6-4, impattando le sorti della partita e andando poi a vincere 6-0 nel terzo set sfruttando una migliore tenuta atletica alla distanza rispetto a Perinti che può rammaricarsi semmai per un paio di giochi che non ha saputo conquistare nel secondo set avendone comunque la possibilità.
Nel doppio la coppia senese formata da Lorenzo Giorgi e Fausto Fabrizi hanno trovato due tra i migliori giocatori a livello toscano come Marco Galli e Alberto Campi, dotati rispettivamente di classifica 3.1 e 3.2. Scandicci ha vinto per 6-1 il primo set e, nel secondo set, la coppia senese è salita moltissimo di livello giocando alla pari con i forti avversari e perdendo per 7-5 dopo aver dato vita a scambi di grande tennis.
Sabato prossimo 14 aprile la squadra senese giocherà ancora in casa al Ct Siena alle 15 contro Villanova Empoli per cercare, con una vittoria, di restare in corsa per l’ammissione al tabellone finale regionale.