Aperitivo e musica per il candidato a sindaco del centrosinistra
SARTEANO. Dopo oltre un mese di incontri con i cittadini, il candidato a sindaco Francesco Landi, sostenuto dalla lista Centrosinistra per Sarteano (Pd, Psi, più indipendenti), chiuderà la campagna elettorale venerdì sera, alle 18, in Piazza XXIV Giugno con un appuntamento che vedrà anche musica e un aperitivo per gli ospiti.
“Sono state settimane intense e produttive, di stretto contatto con la cittadinanza, di ascolto e confronto – afferma Landi – ci sembra giusto concludere come cinque anni fa in piazza, offrendo anche un piccolo aperitivo e regalando un po’ di musica ai nostri concittadini. Siamo convinti di avere proposto un progetto realistico, senza promesse che non potremo mantenere”.
Nelle scorse settimane Landi ha promosso otto iniziative pubbliche nei parchi, nelle piazze e nelle vie del comune di Sarteano, alternandole con incontri mirati con associazioni e imprese.
“Abbiamo cercato di ereditare la parte migliore di quanto fatto in questi anni – continua Landi – cercando di migliorare e completare un disegno complessivo di crescita della comunità di Sarteano. Lavoro, cura del territorio e viabilità sono i temi cardine accanto allo sviluppo turistico rispetto al quale abbiamo già dato una svolta negli ultimi anni. Il nostro compito sarà quello di coinvolgere i cittadini in un progetto partecipato finalizzato a rendere la nostra Sarteano sempre più vivibile, sicura, attrattiva. Come prima, più di prima!”
L’iniziativa vedrà la partecipazione anche degli “Stingonicity” una cover band dei brani di Sting e dei Police, uno dei più grandi gruppi rock della storia, suonati da:
Paolo Antonaroli (voce), Andrea “Magio” Magini (basso), Diego Perugini (chitarra), Gianluca Meconcelli (batteria).
La lista dei candidati del Centrosinistra è composta da sei uomini e sei donne. Metà indipendenti, tre soltanto sono i consiglieri uscenti, gli altri alla loro prima esperienza politica: Marco Costantini, Lauriano Maccari, Giulia Magrini, Luca Mazzuoli, Alessandro Morgantini, Alessandro Nisi, Mattia Nocchi, Donatella Patané, Laura Rappuoli, Flavia Rossi, Nadia Straccali, Francesca Tosti.