Due corsi formativi per Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento e Regione Toscana
SIENA. Il CSM (Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento) in partenariato con Trigano Spa, Euroconsulting Srl, Università Degli Studi Di Firenze e Università Degli Studi Di Siena, organizza due corsi totalmente gratuiti realizzati con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana. I corsi, rientranti nel progetto CADXCAM, sono interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientrano nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il primo corso è valido per la qualifica di TECNICO DELLA DEFINIZIONE TECNICA DEL PROGETTO E DELLA REALIZZAZIONE DI PROTOTIPI E MODELLI – (LIVELLO 4EFQ): a formazione porterà ad acquisire conoscenze inerenti sia la fase di progettazione che la fase di industrializzazione in tema di utilizzo trasversale delle tecnologie applicate, anche attraverso strumenti per la realtà̀ aumentata e la realtà̀ virtuale.
Il secondo corso è finalizzato alla qualifica di TECNICO DELLE ATTIVITA’ DI MARKETING (LIVELLO 4EFQ) per la formazione della figura professionale di Tecnico delle attività̀ di marketing declinata sul settore di riferimento della camperistica e più̀ in generale sull’arredo di interni.
Entrambi i corsi si svolgeranno da luglio 2019 a aprile 2020 per un totale di 600 ore (di cui 200 di stage) per un totale di 20 allievi (10 per ciascun corso).
Il 14 giugno alle ore 11.00 presso la sede del CSM (in Località Drove 15, presso il Centro Direzionale Campomaggio di Poggibonsi) è previsto un incontro pubblico di presentazione dei due corsi per approfondire le opportunità̀ formative e lavorative offerte dai due bandi e fornire informazioni sulle modalità̀ di presentazione delle domande.