Gli agenti gli hanno ritirato la licenza appena conseguita
SIENA. Intorno alle 3,30 del 17 gennaio le Volanti della Questura di Siena, nei pressi di via Piccolomini, hanno fermato per un controllo un’autovettura con a bordo quattro ragazzi.
Alla guida un giovane peruviano 21enne, residente a Siena. All’atto del controllo ha evidenziato da subito i classici sintomi dell’abuso di sostanze alcooliche e, pertanto, è stato sottoposto ai previsti accertamenti; le prove confermato i sospetti: il giovane ha registrato una positività all’alcool ben al di sopra dei limiti consentiti.
Gli agenti hanno cercato far spostare l’auto, che si trova in una posizione di pericoloso intralcio alla circolazione, ad uno dei tre amici del conducente, tutti in possesso di patente di guida. Tutti e tre sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro ma, come il loro amico, anch’essi risultano positivi e pertanto non in grado di mettersi alla guida. Il mezzo, risultato intestato ad un’altra persona, alla fine viene spostato dalla sede stradale da uno degli agenti.
Al termine degli accertamenti al giovane peruviano è stata ritirata la patente di guida e, nei suoi confronti, è stata anche elevata una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica.