Riguardano Mps Leasing e factoring e Mps Capital services
SIENA. Facendo seguito al comunicato del 9 marzo 2023, Banca Monte dei Paschi S.p.A. (“BMPS”) comunica che, ai sensi dell’articolo 70, comma 7, lettera a) del regolamento adottato con delibera CONSOB del 14 maggio 1999 n. 11971, come successivamente modificato, una copia dei seguenti documenti relativi alle fusioni per incorporazione in BMPS di MPS Leasing & Factoring S.p.A. (“MPSL&F”) and MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. (“MPSCS”), è disponibile, ai sensi di legge, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE all’indirizzo www.emarketstorage.com:
• il progetto di fusione per incorporazione di MPSL&F in BMPS;
• il progetto di fusione per incorporazione di MPSCS in BMPS;
• il bilancio di BMPS, di MPSL&F e di MPSCS al 31 dicembre 2021, assunti quali situazioni patrimoniali di riferimento delle società partecipanti alle due fusioni.
La suddetta documentazione, unitamente ai bilanci di BMPS, di MPSL&F e di MPSCS al 31 dicembre 2020 e al 31 dicembre 2019 è, altresì, disponibile sul sito internet www.gruppomps.it nella sezione Investor Relations ed è depositata presso la sede legale di BMPS in Siena, Piazza Salimbeni n. 3. La documentazione di ciascuna fusione è disponibile anche presso le sedi legali di MPSL&F (Siena, Via Aldo Moro n. 11/13) e di MPSCS (Firenze, Via Pancaldo n. 4).
Il presente comunicato vale quale avviso ai soci ai sensi dell’articolo 2505, comma 3, del Codice Civile.
La stipula dell’atto di fusione e la data di decorrenza degli effetti giuridici di ciascuna fusione saranno resi noti con successiva comunicazione al mercato.
Le informazioni di cui al presente comunicato saranno pubblicate anche sul quotidiano a diffusione nazionale “Il Sole 24 Ore”.