SIENA. Un sostegno immediato da Banca Monte dei Paschi di Siena per chi ha subito danni da maltempo in val di Chiana la scorsa settimana. “Insieme per ricostruire” è il plafond di 15 milioni di euro stanziato da Banca Mps a vantaggio di imprese, enti e famiglie del Comune di Torrita di Siena e dintorni colpito la settimana scorsa da gravi fenomeni atmosferici che hanno prodotto danni ingenti al territorio.
L’intervento immediato, voluto da Banca Mps è destinato a far fronte alle più immediate esigenze a copertura dei danni alle abitazioni private e alle infrastrutture produttive. Le condizioni sono di particolare favore e Banca Mps sta pianificando ulteriori forme di copertura per far fronte alle esigenze dei territori colpiti dalla calamità.
«Il pacchetto “Insieme per ricostruire” – ha dichiarato Maurizio Bai, responsabile dell’Area Territoriale Toscana sud, Umbria e Marche di Banca Mps – è uno strumento finanziario straordinario messo in campo da Banca Mps per sostenere le opere di ricostruzione da parte delle famiglie e delle imprese danneggiate dal maltempo che ha colpito il comune di Torrita. Il plafond è un segno tangibile della volontà di essere vicini al nostro territorio soprattutto nei momenti più difficili».
Il prodotto consente di disporre celermente di un finanziamento a breve termine (con durata da 3 a 12 mesi). Per accedervi occorre una dichiarazione attestante i danni subiti e la documentazione di spesa. Ulteriori informazioni sono reperibili presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.