Il consigliere PD interroga anche su cabina di regia e dirigente finanziario
SIENA. Da Alessandro Masi(Pd) riceviamo e pubblichiamo.
“L’ultimo aggiornamento al Consiglio comunale sui progetti PNRR del Comune di Siena risale al 28 marzo scorso, in occasione dell’interrogazione finale del consigliere Alessandro Masi sulla questione.
Sui progetti lavora un pool di esperti, una ‘cabina di regia’, c.d.’modello Siena’, coordinati dal segretario generale. I progetti finanziati sono suddivisi, a seconda delle competenze, fra le direzioni manutenzione, Pnrr e nuove opere. Il coordinamento amministrativo è a cura della direzione cultura e fundraising e del servizio gestione risorse economiche direzionale della direzione comunicazione; fanno parte del gruppo di lavoro anche il servizio gare e appalti e la ragioneria del Comune.
Intanto, nel passaggio tra le vecchia e la nuova Amministrazione, si è letto del nuovo incarico presso altro comune del dirigente del settore turismo, comunicazione e commercio, e che manca ancora il dirigente al delicato settore degli Affari finanziari e Bilancio.
Dato quindi che sul PNRR ed altri fonti di finanziamento c’è molto in ballo per la nostra Città, considerata l’entità e la rilevanza di questi interventi per il Comune di Siena, Masi interroga la Signora Sindaco o il competente Assessore per avere un aggiornamento sull’attuale stato di avanzamento delle procedure per ogni singolo progetto e opera a valere sul PNRR, con riguardo al rispetto degli specifici termini previsti per i relativi lavori, e sulle attività della cabina di regia ed i tempi previsti per la nomina del dirigente finanziario”.