SIENA. Si torna a parlare del progetto “La città giusta”. Un progetto, di Liera, associazione contro tutte le mafie, che è stato al centro di un incontro tra una delegazione di rappresentanti dell’associazione senese ed il sindao che si è tenuto il 17 dicembre scorso.
Oggi (29 gennaio), una lettera dell’associazione segnala come nulla sia accaduto da quella data.
“In data 17 dicembre 2014 una delegazione di Libera ebbe a consegnare al Sindaco, un documento nel quale si esprimevano alcune considerazioni e valutazioni critiche e si formulava una proposta concreta – si legge nella lettera inviata al sindaco, alla giunta e ai consiglieri comunali – Questo documento non ha ricevuto dal Sindaco alcuna risposta e, pertanto, Libera ha ritenuto, per la ritenuta rilevanza dei temi trattati, di dover portare a conoscenza della cittadinanza, in data 12 c.m., attraverso la stampa, sia il contenuto del documento, sia la mancanza di risposta”.
Per leggere il documento: https://www.ilcittadinoonline.it/volontariato/libera-siena-presenta-il-progetto-la-citta-giusta.html/
“Quasi tutti gli organi di stampa hanno ignorato il documento – prosegue la lettera – né hanno fornito notizia. Un quotidiano locale lo ha pubblicato solo per alcune parti: ne è risultato oggettivamente, sin dai titoli, un falso contenuto di acritica adesione e di appoggio incondizionato, se non di piaggeria, nei confronti dell’Amministrazione Comunale (all.“B”).
Il Coordinamento provinciale di Libera a Siena, con posizione unanime, ritiene di dover mantenere il proprio ruolo e il proprio impegno istituzionale in coerenza con il documento “La Città Giusta” del marzo 2013 (all.“A”) e pertanto ribadisce, ponendo le questioni alla diretta attenzione dei componenti del Consiglio Comunale, le proprie considerazioni, valutazioni e proposte.
Si inviano, con l’occasione, i migliori saluti ed auguri di buon lavoro.
Il Coordinamento di Libera a Siena