Bartoli: "Azzeriamo tutto e ripartiamo ancora più motivati"
SIENA. La settimana di fuoco dell’Asta Taverne si conclude con l’impegno in trasferta contro la Nuova Foiano. Gli arancioblè hanno l’occasione di lasciarsi subito alle spalla quel retrogusto amaro causato dal pareggio a tempo scaduto contro il Mazzola nel turno infrasettimanale.
“La squadra sta bene, non ci sono stati strascichi dopo la partita di mercoledì, al massimo qualcosa a livello mentale, ma dobbiamo riazzerare tutto e ripartire”, ha detto Stefano Bartoli alla vigilia del nuovo impegno. A mente fredda l’allenatore è tornato anche sul rocambolesco derby di mercoledì terminato 3-3.
“Penso ci abbia dato degli stimoli importanti, ci siamo confrontati alla pari contro un avversario di blasone – ha spiegato -. L’amaro in bocca rimane e il bicchiere resta mezzo vuoto perché per la seconda volta perdiamo punti a tempo scaduto. Non ce lo possiamo permettere, se finiva in un altro modo in questo momento saremmo fuori dai play-out”.
L’unico modo per lasciarsi alle spalle quella partita è offrire un’altra grande prestazione contro la Nuova Foiano.
“E’ una squadra che ha avuto una piccola flessione ultimamente, ma per gran parte del campionato ha giocato alla pari con tutte – ha detto il mister -. Li ho visti contro il Terranuova Traiana e sono ben messi in campo, alcuni giocatori importanti mancavano per squalifica, ma domenica dovrebbero rientrare tutti”.