![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/12/Claudia-Barbucci-e1482135260313.jpg)
NUMBER 8 SAN GIOVANNI VALDARNO-APF COSTONE SIENA 70-63
NUMBER 8 SAN GIOVANNI VALDARNO: Baggiani 2, Campagnano 1, Gabbrielli 8, Tognaccini 18, Innocenti 18, Casucci 5, Veneri 4, Innocenti 14. Argenti ne, Benassai ne. All. Venturi
APF COSTONE SIENA: Posta 9, Pastorelli 2, Balestrazzi 2, Rinaldi 9, Renzoni 3, Barbucci 18, Dragoni 6, Sposato 4, Sabia 10, Lippi, Tanganelli, Nanni. All. Meoni
Parziali: 14-9, 36-23, 53-47
ARBITRI: Marinaro e Mattiello
Un Costone decimato da indisposizioni varie e quarantene cede sul campo della Number 8 dopo una gara dai due volti, con le prime due frazioni tutte di marca locale, mentre nella seconda parte della gara le senesi sono risultate più incisive e battagliere.
Partono decisamente bene le valdarnesi che mettono subito in difficoltà le ragazze di coach Meoni, le quali trovano molta difficoltà a concretizzare le manovre offensive. Anche in difesa il Costone soffre, in particolar modo nel secondo quarto, le continue percussioni di Innocenti e Tognaccini. Il 36-23 che matura al 20’ è tutt’altro che un buon viatico, nonostante ciò la squadra si ricompatta negli spogliatoi, spronata dal proprio tecnico, tornando in campo con un piglio totalmente diverso. Lo sta a dimostrare il parziale della 3^ frazione che ci racconta di un 17-24 con le costoniane che hanno saputo imporre il proprio gioco, saltando a ripetizione la difesa avversaria, grazie soprattutto ai canestri di Barbucci, di Sabia e della giovane Rinaldi, che hanno saputo mettersi in evidenza in più di una circostanza. Gap dunque ridotto dal -13 della pausa lunga a un incoraggiante -6, con la partita che risulta tutta da giocare.
Ma le padrone di casa, intimorite da questo prepotente ritorno bianconero, ricompongono le fila, pur soffrendo in alcuni momenti.
La Number 8 grazie a questa vittoria sale a quota 8 punti in classifica, lasciando il Costone a 6.