Un gol di Marotta assegna ai bianconeri il derby con l'Arezzo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/11/Siena-arezzo-e1511764302688.jpeg)
ROBUR SIENA-AREZZO 1-0
ROBUR SIENA: Pane, Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi (20’st Cristiani), Gerli, Vassallo (40’st Damian), Guberti (20’st Cruciani), Neglia (40’st Panariello), Marotta. All. Mignani. A disp. Crisanto, Terigi, Rondanini, Emmausso, Guerri, Lescano, Mahrous, Romagnoli.
AREZZO: Borra, Rinaldi (43’st Cellini), Sabatino, Varga, Yebli, Corradi, Foglia (35’st Disanto), Moscardelli, Cutolo (30’st Di Nardo), Luciani, De Feudis. Alll. Pavanel. A disp. Ferrari, Talarico, Ubirti, Muscat, Benucci, Criscuolo, Gerardini, Quero, Franchetti.
Arbitro: Giampaolo Mantelli (Brescia). Assistenti: Michele Dell’Università (Aprilia) e Aristide Rabotti (Roma 2).
Marcatori: 33’st Marotta
Ammoniti: D’Ambrosio, Disanto, Cruciani, Iapichino
Note: 1859 abbonati, 1496 paganti (638 ospiti), 27535 euro incasso (compresa quota abbonati).
SIENA. E’ bastato un gol del solito Marotta per assicurare al Siena il fatidico derby con l’Arezzo ed il ritorno alla tanto agognata vittoria casalinga.
Michele Mignani ha analizzato così la vittoria contro l’Arezzo: “Oggi era importante portare a casa questa vittoria. Non era facilissimo approcciare a questa partita sapendo che venivamo da tre sconfitte casalinghe consecutive, in un derby, contro una squadra dai buoni valori individuali e collettivi. Non siamo stati bellissimi ma siamo stati più concreti, volevamo trovare solidità difensiva cercando di non subire gol con la consapevolezza di riuscire a farlo. La risposta più importante oggi la squadra l’ha data a me e alla gente, facendo una prova di grande carattere, soffrendo e portando a casa tre punti importantissimi”.
Queste invece le parole del capitano Alessandro Marotta: “Innanzitutto voglio dedicare, insieme alla squadra, questa vittoria al mister. Il gol? Non l’ho controllata bene, volevo portarmela sul sinistro ma senza alzare la traiettoria. Ho voluto comunque calciare e forse ho sorpreso il portiere che non si aspettava una conclusione da posizione così defilata. Abbiamo perso delle partite che meritavamo di vincere, oggi è stata una partita combattuta e siamo stati bravi a sfruttare l’occasione. Si ricorda il mio gol, ma Neglia ha fatto un’azione molto importante, metà del gol è suo. Siamo contenti, è una grande vittoria, che ci dà morale e ci permette di lavorare bene in settimana ed affrontare al meglio la partita di domenica a Cuneo”.
Infine le parole dell’assist-man, Samuele Neglia: “L’importante oggi era tornare alla vittoria, era una partita molto difficile. Ho avuto un paio di occasioni nel primo tempo, non sono riuscito a trovare il gol. Pisa-Livorno? Ho visto solo il risultato, poteva andare bene anche il pareggio comunque abbiamo recuperato qualche punticino. Solitamente non guardo la classifica, sono andato a vedere quella del girone B perchè ho un mio amico che ci gioca, poi ho buttato un occhio anche alla nostra. Preferisco pensare a noi, alla settimana e alle partite, una alla volta”.