SINALUNGA. Una prima con i fiocchi, per la Granfondo del Gigante Bianco, che ha illuminato il weekend di Bettolle. Prima al sabato con la prova gravel, poi la domenica con la Granfondo vera e propria per bici da strada. Corse non competitive, che hanno fatto vivere ai partecipanti la gioia e il piacere di pedalare all’aria aperta in uno scenario straordinario, godendoselo forse ancora di più che se ci fosse stato un cronometro a dettare i ritmi.
L’unica classifica prevista era quella per società, in base al numero di presenze e la vittoria è andata al Team Mate con 32 atleti (27 uomini e 5 donne) davanti al Cavallino Mtb con 27 e al Grifo Bike di Perugia con 22. In totale 233 corridori presenti, un numero cospicuo per una prova simile considerando anche le tante concomitanze della giornata. Molto apprezzata anche la scelta di premiare tutte le donne che hanno partecipato, un segno distintivo.
Per il Donkey Bike Sinalunga, la società che ogni anno allestisce una classicissima della Mtb come la Sinalunga Bike è stato un weekend diverso dal solito, ma pieno di congratulazioni da parte dei presenti unite all’invito a insistere e portare avanti un evento simile, forse comune a tanti ma che, per competenza e simpatia oltre che per i paesaggi proposti, si è rivelato unico.