Per Falorni "c’è bisogno di serietà e di competenza"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1355076577084.jpg)
SIENA. Sono molto soddisfatto di non aver firmato e di aver dichiarato la non partecipazione al voto sulla mozione elaborata dal Movimento 5 Stelle in merito alla Fondazione Monte dei Paschi. Tale documento, infatti, pur risultando in netto contrasto con il tragico malgoverno del PD, era scritto male, con alcuni passaggi confusi, se non pericolosi per la nostra comunità. Lo hanno capito, alla fine, anche quei colleghi di minoranza che aveva firmato la mozione, ma che poi, come me, non hanno partecipato al voto.
Da parte sua il PD, allo sbando e senza guida, è riuscito a dare spettacolo. In difficoltà sull’ordine del giorno presentato da D’Onofrio, e non riuscendo neppure a far ritirare il documento entro i tempi tecnici che lo avrebbero consentito, è andato nel pallone, ed ha abbandonato l’aula in massa per far mancare il numero legale. Salvo poi rientrare e bocciare il documento partorito da un consigliere di maggioranza. D’Onofrio, a sua volta, si è esibito nel difficile esercizio di astenersi sul documento da lui stesso presentato, salvo subito dopo abbandonare l’aula visibilmente contrariato.
E’ urgente mandare a casa questa maggioranza, che non è capace di assicurare, non solo la sostanza, ma nemmeno la forma. Ed è fondamentale sostituirla con una alternativa credibile, che sia competente, e che non porti in aula atti chiaramente irricevibili.
Marco Falorni – Impegno per Siena