L'atleta è stato già operato e presto potrà cominciare il recupero delle funzionalità della gamba

COLLE DI VAL D’ELSA. Abbiamo appreso in questi giorni il brutto infortunio capitato al marciatore di Colle di Val d’Elsa Gianni Siragusa. L’incidente è accaduto il 4 di luglio scorso nell’ ambito dei campionati nazionali Libertas di atletica leggera a Chieti. Salendo le scale della gradinata per prepararsi per la gara dei 5000mt. di marcia in pista, ha subito lo spezzamento del tendine d’Achille dx., e lo stiramento dei gemelli del polpaccio.
L’intervento che si è reso necessario in seguito all’infortunio è stato già eseguito con successo all’ospedale le “Scotte “di Siena dal dottor Marcello Filisio ortopedico.
Nei prossimi giorni al colligiano verrà tolto il gesso e comincerà immediatamente a fare il ciclo di riabilitazione per il recupero del tendine.
Nel frattempo sono arrivate notizie all’azzurro da Roma circa l’ annullamento causa variante “Delta” , dei campionati Europei di marcia in Vila Real di S.Antonio (Portogallo),e dei giochi mondiali sportivi di Cervia posticipati a Roma 2023.