Un'operazione di rilancio per un connubio virtuoso tra le eccellenze locali e la nuova progettuaità
SIENA. Il Comune di Siena – con una delibera di giunta che autorizza lo studio dal punto di vista economico dell’operazione – ha manifestato interesse all’acquisizione dei marchi Enoteca Italiana Siena, Viniadi ed Enoteca Toscana, avviando gli adempimenti contabili-amministrativi necessari per l’ammissione e la presentazione dell’offerta relativa all’acquisto congiunto. Dopo la preselezione, il Comune potrà partecipare alla trattativa privata della manifestazione di interesse della procedura di liquidazione generale dell’ente.
L’Autorità che vigila sulla liquidazione ha autorizzato la vendita congiunta dei marchi a mezzo di procedura competitiva, in cui tutti gli interessati possono far pervenire – separatamente per ciascun marchio – la propria manifestazione di interesse all’acquisto.
Nella delibera si legge: “E’ interesse del Comune di Siena, in un’ottica di valorizzazione e sviluppo del territorio e dei suoi prodotti tipici, cercare di effettuare un’operazione di rilancio di questi tre marchi al fine di dare forma ad un brand territoriale unico che, favorendo la conoscenza delle eccellenze locali, crei un connubio virtuoso tra quello che già esiste in loco e la nuova progettualità”.