La ginnastica psicosomatica considera l’individuo una unità inscindibile composta da corpo e anima
SIENA. Ginnastica psicosomatica e scienza del respiro: di questo tratta il nuovo ciclo di incontri che l’Associazione Archeosofica Sezione di Siena propone al pubblico nell’intento di promuovere il benessere del corpo e dell’animo.
Giovedì (2 Aprile) alle ore 21.15 presso la sede dell’associazione, in via Banchi di Sopra 72 a Siena si parlerà di come stanchezza, poca attenzione, difficoltà nella concentrazione possono diventare la causa di vere e proprie malattie.
Un rendimento fisico inadeguato, oltre ad ostacolare le attività della persona in campo sociale e familiare, sportivo, scolastico e lavorativo, può infatti creare il terreno adatto al manifestarsi di disturbi.
La ginnastica psicosomatica considera l’individuo una unità inscindibile composta da corpo e anima, ossia funzioni corporee, emozioni e pensieri strettamente interdipendenti.
Semplici esercizi di rilassamento, respirazione, distensione e tonificazione producono effetti benefici, capaci di dare stabilità, equilibrio e vigore sia al corpo che alla mente.
Conoscere gli effetti psicosomatici, così come educare la propria respirazione, aiuta quindi a liberarsi da ansie e forme di disagio psichico, a riequilibrare tutto il funzionamento di quella complessa macchina che è il nostro corpo.
Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net