I due sono incappati nei controlli dell'Arma nella zona di Montalcino
MONTALCINO. Ieri pomeriggio (17 luglio) i Carabinieri del Radiomobile di Montalcino, nel corso di un servizio perlustrativo e a seguito di un occasionale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato e successivamente denunciato in stato di libertà due cuochi che lavorano in un agriturismo della zona rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 comma 5 d.p.r. 309/90) il primo e porto di armi od oggetti atti ad offendere (art. 4 legge 110/75) il secondo.
XY, nato e residente ad Ariccia (RM) nel 1986, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso complessivamente di
-
grammi 0.26 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
-
nr. 1 (uno) spinello già confezionato e parzialmente fumato;
-
nr.1 (uno) coltello a serramanico della lunghezza di cm.19;
-
nr.1 (uno) coltello a serramanico della lunghezza di cm.14.5.
WZ, nato e residente a Battipaglia (SA) nel 1996, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso complessivamente di:
-
n. 1 (uno) bilancino elettronico di precisione;
-
grammi 127.22 di materiale idoneo al taglio ed al confezionamento della sostanza stupefacente;
-
grammi 6.26 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
-
grammi 0.84 di sostanza stupefacente del tipo “eroina”.
Gli stupefacente, i coltelli, il materiale da taglio e per la pesatura sono stati sottoposti a sequestro probatorio penale, repertati, assunti in carico e debitamente custoditi in attesa di essere sottoposti a verifiche tossicologiche presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) dei Carabinieri di Grosseto; depositati presso la Cancelleria – Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Siena. Le indagini sono in corso.
Solo a “WZ” è stato contestato l’illecito amministrativo dell’uso personale di sostanze stupefacenti (art. 75 d.p.r. 309/90) che può condurre alla sospensione della patente.