
SIENA. Non ci può essere pace senza giustizia: è evidente che il solito coretto formato dai partiti di sistema sembra non ricordare che storicamente il primo diritto calpestato è stato quello del Popolo palestinese, scacciato dalla propria terra e dalle proprie case.
Il Popolo palestinese ha tutto il diritto di lottare per la propria patria e la propria libertà e non bisogna fare di tutta l’erba un fascio confondendo la legittima resistenza del popolo palestinese con il terrorismo, che deve essere condannato.
Nel corso dei decenni ricordo che in molte occasioni Israele ha colpito scuole, ospedali, convogli umanitari con la copertura degli alleati di sempre Usa e Gran Bretagna”.
“Il Governo Meloni si sta distinguendo a livello mondiale per le sue ossequiose affermazioni a senso unico, giustificandole con il classico argomento del diritto alla difesa. Le stesse affermazioni a senso unico che sentiamo in relazione al caso dell’Ucraina”.
“Trovo quindi ipocrita l’esposizione delle bandiere israeliane negli edifici istituzionali come se ci fossero vittime di serie A e di serie B: quando mai abbiamo visto la bandiera palestinese esposta nei predetti edifici?
Infine una preghiera al Viminale: potenzi piuttosto la presenza delle Forze di polizia nelle stazioni ferroviarie e nelle periferie invece che davanti alle sinagoghe, già ben sorvegliate da telecamere e polizie private.
Alessandro Dolci – Fiamma Tricolore