SIENA. Cus Siena Basket che torna vittorioso dalla trasferta in terra aretina, mantenendosi dunque a punteggio pieno nella competizione corrente. Termina infatti 65-70 la sfida in casa di Amen Basket Aretina. Match che ha visto i padroni di casa scappare subito ad inizio primo quarto, chiuso sul 23-10. Il secondo periodo è tutto di targa Springtails, che grazie ad una maggiore precisione al tiro e ad una difesa più aggressiva dà il via ad un controparziale che permette ai senesi di andare all’intervallo lungo sul +5, 33-38. Nella terza frazione di gioco regna l’equilibro, con gli aretini che recuperano lo svantaggio che si erano portati nello spogliatoio, affacciandosi all’ultimo decisivo quarto in perfetta parità, 53-53. L’ultimo periodo è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, con i ragazzi di coach Bicchi che sul +2 a 11″ alla fine concretizzano un gioco da tre punti che chiude di fatto la partita, fissando il punteggio sul 65-70 finale.
Cus Siena basket: Springtails a punteggio pieno
Questo il commento post partita di capitan Davide Battente: “Sapevamo che giocare ad Arezzo sarebbe stata dura, e durante la settimana avevamo preparato bene la partita. Tuttavia, l’avvio in loro netto favore (20-2) non ci ha demoralizzato e tutti insieme, ognuno dando il proprio contributo, siamo riusciti ribaltare la situazione già nella seconda frazione di gioco, con un bel controparziale che ci ha permesso di concludere in vantaggio il primo tempo. Con il cuore e la testa siamo riusciti a spuntarla in un match punto a punto con una squadra molto attrezzata che ha espresso un grande basket per tutta la partita. Ora dobbiamo pensare a lavorare bene in vista della sfida casalinga di domenica con Don Bosco Figline.”
Questi i tabellini degli Springtails:
Manganelli 11, Paladini 4, Ninkam Noumssi, Sorato, Cappellucci 16, Collet 2, Traetta L., Bicchi J. 14, Gioia 15, Battente 6, Marraffa 2. Coach: Bicchi L. Vice: Caselli C.
Nella quarta giornata di campionato il Cus Siena Basket affronterà, come detto da capitan Battente, Don Bosco Figline. Il match verrà giocato domenica 3 novembre alle ore 20.00 al PalaCorsoni.