SIENA. La tennista senese del Circolo Tennis Siena Chiara De Vito ha vinto il torneo Open conclusosi mercoledi 9 febbraio al Country Club Gorinello a Firenze, primo open della stagione.
Nel tabellone femminile, che ha visto la partecipazione di 96 giocatrici, Chiara De Vito in finale ha sconfitto Diletta Cherubini (class.2.8) 6/0 6/2. Accreditata della testa di serie numero 2, la giovane di Vico Alto è sembrata quella più in forma, con un crescendo di prestazioni che fanno decisamente ben sperare i tecnici della scuola del circolo senese in vista degli imminenti Campionati Toscani. In semifinale Chiara aveva avuto la meglio su Indra Bigi (class.2.7) 6/2 6/3.
I prossimi impegni vedranno Chiara iscritta ai Campionati Toscani sia in singolare che nel doppio con Martina Caciotti, con la quale lo scorso anno erano arrivate alla finale, che daranno i pass per le qualificazioni agli Internazionali BNL di Roma. Seguirà la trasferta per due Tornei $ 15.000 ad Hammamet in Tunisia e da fine marzo prenderà il via il Campionato di Serie A con la squadra femminile del Circolo tennis Siena.